[ct_leading]Accademia[/ct_leading]

Accademia catalogo Non a caso il nome “Accademia”, scelto da C.R.G. per questa serie di mobili esprime una più diretta corrispondenza alla mano che crea nell’alto artigianato. In questa collezione prestigiosa, l’arte, la manualità e i processi produttivi tradizionali dei “Maestri” affiancati alle più moderne tecniche d’avanguardia fanno nascere prodotti che sono l’essenza stessa della nostra terra Italiana, dove la tradizione vive nelle menti e nelle mani di chi realizza questi mobili.

Il colore del legno massello pregiato in mille sfumature, pietre importanti e ricche di Storia come i marmi, il prezioso cristallo lavorato e le decorazioni rigorosamente manuali si fondono in maniera perfetta, per dare vita ad eleganti soluzioni da bagno, essenziali o con elementi decorativi che conservano il gusto del passato e lo reinventano rivisitando la tradizione pura in chiave più moderna ed attuale.

Le più raffinate tecniche artigianali, dalla cera d’api alla gommalacca, agli intarsi con doratura a foglia e a pennello convivono con procedure innovative come il procedimento che rende i metalli e le decorazioni inalterabili nel tempo. In “Accademia” moderno ed antico si mescolano per dare vita a prodotti unici come qualità, metodo di lavorazione e garanzia di durata, sono mobili di grande valore e grande fascino per realizzare stanze da bagno a propria misura, luoghi di intimità e calore dove recuperare una dimensione più umana dell’esistenza.